Micaela CAROSI (soprano)   Leonora "Conte di S.Bonifacio" teatro Nuovo Spoleto 2000        << 1-2 >>  

                                                           Clarice "Il mondo della luna"   -  teatro Nuovo Spoleto 2001

                                               Manon  "Manon Lescaut"        -  teatro Nuovo Spoleto 2002

Diplomata in canto lirico con il massimo dei voti e la lode si perfeziona in Lussemburgo grazie ad una borsa di studio assegnata dal Ministero degli Esteri presso il “Conservatoire National de Musique” con I.Hallstein.

 

Laureata in storia della musica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi sperimentale "Donizzetti e Dante" in cui illustra delle composizioni inedite del Maestro su testo dell'Alighieri.

 

Vince la 54° edizione del Concorso del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto e ivi debutta in “Oberto Conte di San Bonifacio” di Giuseppe Verdi nel ruolo di Leonora, tiene per il Teatro Lirico una serie di concerti in Giappone.

Nello stesso anno debutta “Otello” di Giuseppe Verdi nel ruolo di Desdemona per il Festival di San Gimignano.

 

Nel 2001 è vincitrice del primo premio assoluto “Voci Verdiane” di Busseto, debutta “Aida” con la regia di Zeffirelli nel Teatro Verdi in occasione del centenario Verdiano e la replica a Ravenna presso il Teatro Alighieri, a Milano presso il Teatro Piccolo, a Treviso presso il Teatro Eden, a Bari presso il Teatro Politeama e a Fiesole nel Teatro Romano.

 

Per la Fondazione Toscanini esegue inoltre un “Concerto di Fine anno” per le celebrazioni del centenario Verdiano presso il Teatro Verdi di Busseto, esegue arie tratte dal Ballo in Maschera, Trovatore, Aida e Traviata.

 

Debutta inoltre il “Requiem” di Verdi presso lo StadtTheatre di Klagenfurt, e ne esegue in seguito repliche in Francia.

 

Interpreta per il Teatro di Klagenfurt inoltre i ruoli di Elisabetta nel “Don Carlo” di Giuseppe Verdi e di Tosca nell’opera omonima di Puccini.

 

Nel 2002 è vincitrice del concorso internazionale “Francisco Vinas” a Barcellona ove esegue il concerto dei vincitori presso il Teatro Liceu.

 

Nella recente stagione interpreta inoltre il Personaggio di Clarice nel "Il mondo della luna" di Haydn per il Teatro Sperimentale di Spoleto.

Interpreta il ruolo di Aida per la stagione del Teatro Carlo Felice di Genova, e presso l’Opera Mississauga di Toronto.

 

Nella primavera del 2002 esegue una serie di concerti a Londra, Hong Kong e Macao per la Fondazione Arena di Verona. Durante l’estate del 2002 sarà impegnata nella 80° Stagione dell’Arena di Verona nel ruolo di “Aida” e debutterà nel ruolo di Abigaille nel “Nabucco” di Giuseppe Verdi. In autunno interpreterà Manon nella “Manon Lescaut” di Puccini per la stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.

In seguito terrà una tournee di concerti a Parigi, Milano, inaugurazione del Teatro di Catanzaro, Eindhoven, Zagabria.

 

Nell’estate del 2003 sarà Aida per l’Arena di Verona, e Lucrezia Contarini ne “I due Foscari” di Verdi per La Scala di Milano.

 Sito ufficiale: http://www.micaelacarosi.it/ 

TEATRI

TEATRO NUOVO

Cantanti LIRICI

SPETTACOLI

55° Stagione Lirica

FOTOVIDEO

56° Stagione Lirica

FOTO di scena

Manon Lescaut

<< indietro

LIRICA

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL