LUCIO DALLA Vasanello  6 maggio 2009                                                                           <<

                                                                                                                                                       << SITO UFFICIALE >>

Lucio Dalla canta "il genio" di Benvenuto Cellini

“Ho scelto di dedicare il mio spettacolo a Benvenuto Cellini perché è stato un personaggio straordinario, misconosciuto e molto moderno, che ha sconvolto i codici letterari, oltre che la scultura e l’estetica. Si potrebbero quasi definire un precursore del fenomeno punk”. Con queste parole Lucio Dalla spiega perché ha deciso di omaggiare il celebre scultore e orafo fiorentino, nel doppio appuntamento programmato dal Genio Fiorentino 2008, ricca rassegna in programma a Firenze dall’15 al 25 maggio, che spazia dall’arte alla moda, dalla cultura allo spettacolo, dalla tradizione all’economia. [ .... ]
Dalla non si esibirà da solo. Il suo spettacolo - accompagnato da un quintetto da camera - sarà un concerto teatralizzato, in cui l’attore Marco Alemanno leggerà i testi di Cellini.
“Il futuro è adesso - conclude Dalla - La storia è ciò che precede l’adesso e non si può ripetere. Ma si può stare a cavallo tra presente e futuro: come Cellini fuse il Perseo, io voglio fondere il mio pubblico pop insieme a quello che ha dimestichezza con le cose dell’arte, voglio avvicinare al grande tema della creatività chi non la frequenta”.

CONCERTI

Cantanti e Cantautori

MUSICA

Comuni e Province

PFM canta De André

FOTOVIDEO

 

FOTO d'arte

 

<< indietro

 

Altre foto >>

Il sito è ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o successiva - Risoluzione consigliata 800x600, caratteri medi

Copyright © FOTOVIDEOLAB di Riccardo Spinella - Tutti i diritti riservati - Listino prezzi

 

=---MOTORE---=    di ricerca interno

 - Web Master

 FVL